
La Dott.ssa Flavia Costantino, psicologa-psicoterapeuta si è laureata presso il Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive dell'Università di Trento, ha svolto un anno di formazione presso il Servizio di psichiatria e psicoterapia dell'età evolutiva a Bolzano e per i successivi quattro anni con il centro di salute mentale per l’età adulta, centro con il quale ha continuato a collaborare in seguito alla specializzazione in terapia cognitivo comportamentale.
La Dott.ssa Costantino ha lavorato prevalentemente presso il centro specializzato in ADHD (disturbo da deficit d’attenzione/iperattività). Parallelamente ha svolto formazioni e consulenze per diversi istituti scolastici, conseguendo anche un master in psicologia scolastica. Negli ultimi anni si è dedicata al trattamento del trauma interessandosi e approfondendo la formazione nella terapia EMDR (eye movement desensitization and reprocessing).
Specializzata nella terapia EMDR, metodo psicoterapeutico strutturato che facilita il trattamento di diverse psicopatologie e problemi legati sia ad eventi traumatici, che a esperienze più comuni ma emotivamente stressanti.