Armonia e Dinamismo

Liposuzione

Gli ostinati pannicoli adiposi sono presenti sia negli uomini che nelle donne e “resistono” a quasi tutte le diete. Nelle donne sono presenti soprattutto nella zona delle cosce (coulotte de cheval), mentre nell’uomo sull’addome (maniglie dell’amore).

La liposuzione ha lo scopo di eliminare questo grasso in eccesso. Rimodellando le proporzioni della parte trattata con effetto duraturo, il corpo ritrova la sua forma ideale. Tramite mini-incisioni viene inserita sotto la pelle una cannula collegata a un aspiratore, grazie al quale è possibile rimuovere il tessuto adiposo superfluo. Avvalendosi di mini cannule possono essere trattate anche zone delicate come polpacci e caviglie.

Addominoplastica

Talvolta, dopo gravidanze multiple o una rapida e consistente perdita di peso, i muscoli addominali s’indeboliscono e la pelle si affloscia, dando origine a smagliature.

Se il problema è di piccola entità, è possibile ricorrere ad una liposuzione mirata.
Invece, quando il tessuto lipo-cutaneo in eccesso è molto abbondante, ci si può sottoporre a un’addominoplastica.
Questo intervento ha lo scopo di tendere sia la muscolatura che la cute dell’addome attraverso la rimozione di pelle e grasso superflui.

Lifting di cosce e glutei

Il desiderio di avere cosce lisce e tese può essere compromesso dalla presenza di cuscinetti adiposi, cellulite e flaccidità dei tessuti dovuta a una cospicua perdita di peso e/o all’età.

Nella maggior parte dei casi i problemi possono essere risolti tramite liposuzione. Se, invece, la pelle e il tessuto sottocutaneo hanno perso elasticità, il chirurgo plastico dovrà ricorrere a un lifting di cosce o glutei.
Soprattutto la pelle dell’interno coscia, dotata di fibre elastiche ridotte, tende ad afflosciarsi. L’intervento mira ad eliminare la pelle in eccesso e il grasso sottostante nell’interno coscia, ridonando tono e vigore alla zona trattata.

Lifting delle braccia

Con l’invecchiamento la nostra pelle perde elasticità e accumula una quantità di grasso sempre maggiore.

Per rimodellare le braccia, nella maggior parte dei casi il chirurgo plastico usa la tecnica della liposuzione, capace di togliere il grasso ostinato, ma che presuppone una certa elasticità della pelle.

Se invece il problema è una marcata flaccidità della cute, è necessario eseguire un lifting delle braccia. In questo caso, viene effettuata un’incisione nella parte interna delle braccia fra il gomito e l’ascella, asportando la cute in eccesso. Entrambi gli interventi portano a un risultato duraturo e soddisfacente: le braccia tornano a essere tese e ben formate.

Iperidrosi

L’iperidrosi è un disagio abbastanza frequente, che consiste in una iperattività delle ghiandole sudoripare.

Oggigiorno i trattamenti possibili sono:

  • preparati antisudorazione (antitraspiranti contenenti cloruro di alluminio o acido tannico)
  • iniezioni di tossina botulinica nelle regioni colpite (ascelle e mani); il trattamento viene eseguito ambulatorialmente e dura circa 1 ora
  • aspirazione delle ghiandole sudoripare nella zona ascellare, simile a una liposuzione; l’intervento viene eseguito ambulatorialmente e dura circa 1-2 ore
  • nel caso di iperidrosi palmare delle mani, è possibile eseguire una simpatectomia; l’intervento si esegue in anestesia generale e dura circa un’ora.

Rimozione Tatuaggi

Capita, neanche troppo raramente che ci facciamo un tatuaggio e poi, per i motivi più disparati, non lo vogliamo più. Che cosa fare?

La rimozione chirurgica del tatuaggio consiste in un intervento effettuato in anestesia locale. Prevede la rimozione totale del tatuaggio tramite l’asportazione della cute interessata. A seconda delle dimensioni e della posizione del tatuaggio, la rimozione avviene in una o più sedute.
L’asportazione del tatuaggio tramite intervento chirurgico è una tecnica molto efficace. La rimozione avviene in tempi ridotti ed è a tutti gli effetti radicale e completa.
Il tatuaggio non sarà più visibile. Lo svantaggio è che ne deriva sempre una cicatrice.

Copyright © 2016 All Rights Reserved - ClinicAgostini - P.IVA: 02218180210 - Impostazioni privacy -Privacy & cookie policy -Impressum -Sitemap -Totalcom Web Agency