Chirurgia estetica d’estate: che interventi è meglio fare?

NEWS

Nell’arco L’estate è alle porte e con essa le mille insicurezze dettate dalla prova costume e dai vestiti leggeri. State per prendere un appuntamento con la ClinicAgostini ma vi fermate pensando che durante l’estate non sia il caso di effettuare interventi. Niente di più sbagliato: ci sono interventi più o meno consigliati nella stagione calda.

In realtà per molti interventi non esiste una stagione perfetta per un’operazione di chirurgia estetica. Ogni periodo dell’anno può essere quello giusto purché si rispettino le indicazioni del medico soprattutto nel decorso post-operatorio. A volte anzi, può essere utile avere qualche giorno di ferie da poter sfruttare per rilassare il corpo prima di tornare alle normali attività quotidiane e affrontare così la convalescenza nel modo più tranquillo.

Gli interventi che potete ad esempio fare d’estate sono:

Blefaroplastica: l'intervento che permette di ringiovanire la zona degli occhi (e quindi nel complesso il volto), eliminando tessuti e grasso in eccesso come le classiche “borse”. Questo intervento è uno dei più richiesti e praticati, quindi è stato continuamente perfezionato nel tempo. L'intervento dura tra i 60 e i 90 minuti e si svolge di solito in anestesia locale, gonfiore e lividi durano 5-6 giorni. La situazione è ristabilita entro una settimana e, in questa stagione, che si maschera perfettamente con gli occhiali da sole.

Otoplastica: le orecchie a sventola sono la malformazione congenita più frequente è un intervento piccolo che si svolge in circa un’ora con anestesia locale. Di solito si operano in età giovanile e le lunghe vacanze dalla scuola o dai banchi dell'università possono essere il momento ideale per cancellare questo difetto.

Mastoplastica additiva: l’intervento più popolare sia in Italia che all’estero. Soprattutto in bikini, tante donne desiderano avere un seno più proporzionato al loro ideale di bellezza. Dopo una settimana di convalescenza possono essere riprese le normali attività lavorative ma dovrete aspettare circa un mese per sfoggiare il topless.

L’estate quindi è un ottimo periodo per eseguire alcuni interventi di chirurgia estetica, consigliamo invece di evitare addominoplastica e liposuzione in quanto il sudore dovuto anche alla necessità di avvolgere il corpo in bendaggi contenitivi può rallentare la guarigione.

Per qualsiasi informazione la ClincAgostini è sempre al vostro fianco.

Copyright © 2016 All Rights Reserved - ClinicAgostini - P.IVA: 02218180210 - Impostazioni privacy -Privacy & cookie policy -Impressum -Sitemap -Totalcom Web Agency