
Il dott. Philipp Agostini, Chirurgo Plastico e direttore della ClinicAgostini a Bolzano sarà ospite a Rai Südtirol.
Magdalena Schwellensattl, giornalista Rai Südtirol è la moderatrice della tavola rotonda che vede come invitati dott. Philipp Agostini, Chirurgo Plastico e direttore della ClinicAgostini a Bolzano, il dott. Alexander Gardetto, dirigente del reparto di chirurgia plastica a Bressanone e dott. Roger Pycha, primario del reparto di Psichiatria di Brunico.
Le tematiche spaziano intorno al mondo della chirurgia plastica. Si parla della bellezza, della vanità, degli interventi più frequenti nel privato e nel pubblico in Alto Adige.
Ma anche della mancanza di personale qualificato nel pubblico e la necessità di questo ramo della medicina per la popolazione altoatesina.
L’importanza della qualità dell’educazione professionale viene illustrata e la „lotta“ contro i chirurghi di bellezza improvvisati e senza adeguata esperienza o know-how.
Per un paziente l’unica possibilità di capire se il medico ha le basi per eseguire interventi estetici sono: il medico dev’essere specialista in chirurgia plastica e iscritto a un albo di professionisti seri come la AICPE
Giovani ad ogni costo, mancanza di autostima, sofferenza per deturpazioni del corpo, aspettative, speranze e motivazioni dei pazienti privati fanno parte delle tematiche psicologiche della serata.
Infine vengono discussi i costi e benefici della chirurgia estetica.
Date e Orari delle Trasmissioni:
Lunedì 07 Settembre alle ore 21:10
Venerdì 18 Settembre alle ore 18:00